venerdì 3 dicembre 2010

IO HO SOGNATO di e per Manuel


Ho sognato, ne sono sicura! Non importa se i miei occhi fossero aperti o chiusi: io ho sognato e continuerò a farlo.
Ho sognato di essere un gabbiano e di librarmi nella libertà del cielo, alla ricerca di uno splendido e irraggiungibile arcobaleno; 
ho sognato di essere una lacrima e di sfiorare con delicatezza il viso delle persone che amo; 
ho sognato di essere un possente guerriero, a cavallo di uno stupendo drago alato e di sconfiggere un mostro dietro l'altro armata solo del mio coraggio;
ho sognato di non avere nulla e di morire nel gelo dell'indifferenza;
ho sognato di essere ricca e di sentirmi comunque morire dentro;
ho sognato di imparare a vivere ogni attimo della mia vita come fosse l'ultimo e di ringraziare per ogni respiro che mi viene regalato;
ho sognato di imparare ad essere umile e di dare la vita per tutto ciò in cui credo;
ho sognato i miei amici, passati, presenti e futuri, ho sognato di restare sola perché incapace di ammettere i miei errori;
ho sognato di dare la mano a chi ha la pelle di un colore diverso dal mio o a chi mi odia; 
ho sognato di saper parlare tutte le lingue del mondo e di poter comunicare con qualsiasi essere vivente;
ho sognato di essere una stella cadente e di essere un desiderio per chiunque mi veda morire in mezzo alla notte;
ho sognato di essere un granello di sabbia e di non valere nulla;
ho sognato di essere Dio e di essere triste ma piena di speranza;
ho sognato di poter cambiare le cose, una volta capace di cambiare me stessa; ho sognato di non essere capace di sognare e mi sono svegliata subito.
Perchè non esiste vita, se non esiste sogno. Il diritto di lasciare liberi i propri pensieri è qualcosa di prezioso, di intimo, di inestimabile, che non può essere negato a nessuno. Quindi non abbiate paura e non ponetevi alcun limite: ad occhi aperti o ad occhi chiusi, un sogno vale sempre la pena di essere sognato.

Queste parole vogliono essere un omaggio ad una persona che mi ha insegnato a credere nei sogni...la stessa che ha scritto queste righe e che forse non incontrerò mai più. :)

Nessun commento:

Posta un commento